Guardare i reperti dell’ETRU con gli occhi di una storica dell’arte

18 agosto 2022 - ore 17

Conoscere il legame tra l'arte antica e quella moderna

Quali sono i rapporti tra l'arte antica e quella moderna?

Per il ciclo Agosto all'ETRU Giovedì 18 alle ore 17.00, grazie a Francesca Montuori tratteremo il tema dell’ispirazione che numerosi artisti del ‘900 hanno trovato nel mondo etrusco: vedremo come le scoperte archeologiche di inizio '900 hanno influenzato l'arte di quegli anni con una serie di confronti tra i reperti del Museo e opere novecentesche di autori quali Arturo Martini, Marino Marini, Massimo Campigli fino a Mario Schifano.

La visita è compresa nel costo del biglietto.
Per info e prenotazioni: mn-etru.comunicazione@cultura.gov.it
E' possibile prenotarsi direttamente all'accoglienza del Museo il giorno della visita, salvo disponibilità.