Fiumi di storie

18 Luglio 2023 - ore 19.45

ETRU a TeverEstate! Conferenza del direttore Valentino Nizzo

Martedì 18 luglio ETRU si sposta sulle banchine del Lungotevere Tor Di Nona, a TeverEstate!

Alle ore 19.45 il direttore Valentino Nizzo terrà una conferenza sul millenario legame che lega la città di Roma al fiume Tevere: un rapporto vitale e antico che affonda radici profonde nel mito della fondazione della città. Un racconto che si snoda tra aneddoti da condividere e racconti da svelare per restituire il fiume alla cittadinanza fin dalle sue più antiche testimonianze.

Ingresso gratuito. Per info e prenotazioni: comunicazione@iltalentodiroma.com

Per i possessori della ETRUCARD possibilità di posti in prima fila su prenotazione e sconti sulle consumazioni al ristorante Terrazza Tevere su presentazione della etrucard.

L'evento si terrà nello spazio culturale di TeverEstate, con il contributo de Il Talento di Roma, con il patrocinio del Comune di Roma - Municipio I Roma Centro e in collaborazione con il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia, Sapienza Università di Roma - Museo Orto Botanico e Cibaldone Culture Festival