ETRUSCHI, CHE PASSIONE! Storie di Amore ed Erotismo nel mondo antico

14 febbraio 2023 - ore 11

Visita guidata in occasione di san Valentino

Si avvicina la consueta festa degli Innamorati, martedì 14 febbraio.
E il Museo per San Valentino non vuole farsi trovare impreparato.

Il focus della visita guidata gratuita, compresa nel costo del biglietto, a cura dell'archeologa Romina Laurito sarà sì l'amore, ma anche le pratiche sessuali nel mondo antico.

Uno dei tanti aspetti interessanti della cultura etrusca legato all'amore e alla libertà sessuale, in tutte le sue forme, da scoprire attraverso le rappresentazioni degli oggetti conservati nelle vetrine del Museo.
Scene di corteggiamento, raffigurazioni di simposi alla presenza di menadi e satiri, iscrizioni allusive riportate su alcuni oggetti, offrono la possibilità di conoscere la liberta degli Etruschi nei confronti dell'eros.

E allora non resta che lasciarti trasportare dal desiderio di conoscenza e prenotare subito il tuo posto all'indirizzo mn-etru.comunicazione@cultura.gov.it

E le iniziative non finiscono qui! Il Giorno di San Valentino vieni al Museo in compagnia!
Se acquisti un abbonamento annuale, subito in regalo per te un abbonamento da donare a chi ti accompagna.
Un modo semplice per farti tornare al Museo e condividere la tua esperienza anche con la persona che ami.