Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

ok, ho capito

Espressioni d'arte

Sabato 17 gennaio 2026 - ore 17.45

Presentazione del libro a cura di Elisabetta La Rosa

Condividi su
facebook twitter

Per il ciclo ETRUlegge, sabato 17 gennaio alle ore 17.45 Museo ETRU ospita la presentazione del volume "Espressioni d'arte" a cura di Elisabetta La Rosa*.

La curatrice dialogherà con Mario Rovinello**

Ingresso libero in sala fortuna fino ad esaurimento posti.
Prenotazione consigliata all'indirizzo mail: presentazioni11@yahoo.com

Con Espressioni d’arte si intende dar vita ad una collana di studi di critica d’arte, dedicata ad una selezione di artisti contemporanei a cui dar voce. In questo volume vengono proposti i lavori di novanta autori.

* Elisabetta La Rosa nasce a Orvieto nel 1950. Laureata in Filosofia, ha insegnato nei licei e nelle università, è stato giornalista e direttore della Fondazione Luigi Barzini all’inviato speciale. Ha realizzato narrazioni a teatro su Il Giudizio Universale, Pensieri da mangiare / I filosofi e il cibo, e Stanley Kubrick. Ha pubblicato libri sulla didattica del cinema, sui generi cinematografici, sullo studio-system di Hollywood. Si è occupata di cinema e comunicazione nella veste di critico e conduttore. Dal 2011 dirige Il caffè di Raiuno. 

** Mario Rovinello è docente, ricercatore e membro del Direttivo dell’Istituto Campano per la Storia della Resistenza, dell’antifascismo e dell’età contemporanea “Vera Lombardi”. Dal 2014 è cultore della materia di Letteratura Italiana all’Università Federico II di Napoli. Fondatore e direttore editoriale della casa editrice “la Valle del Tempo”.

let's talk

Dialoga con il museo

Scrivici o seguici
facebook
instagram
twitter
youtube

Seguici sui social

newsletter

Iscriviti per sapere tutto sulle nostre attività

contattaci

Scrivici e contattaci.
Guarda chi siamo e di cosa ci occupiamo