Distribuire l'acqua. Magnificenza per Roma. Mostre e fontane

28 Maggio 2023 - ore 11

Quarto incontro del corso d'arte "Roma. L’acqua e la città" a cura della Delegazione FAI di Roma

La Delegazione FAI di Roma - in collaborazione con il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia - presenta il corso d'arte "ROMA. L'ACQUA E LA CITTA'. L'elemento liquido nella cultura urbana dall'antico alla città contemporanea", quattro incontri a cura di Giuseppe Morganti, Rossana Nicolò e Giorgio Ortolani.

Quarto ed ultimo incontro domenica 28 Maggio ore 11.00-13.00 - Sala della Fortuna

MAGNIFICENZA PER ROMA. MOSTRE E FONTANE
Alessandro Cremona,
"Aqua Felix": l’evoluzione delle fontane nei giardini romani dal Quattrocento agli inizi del Seicento
Alberta Campitelli, Gli “ingegnosi artifizi”: il trionfo della scenografia e dell’invenzione nelle fontane dei giardini barocchi romani
Francesca Romana Liserre, Architetture d’acqua a Roma tra ‘500 e ‘600: dalla storia al restauro
Roberto Civetta, La Pietra e l’acqua - interventi di restauro conservativo

Costi di partecipazione
- 15€ per Iscritti FAI
- 20€ per non iscritti FAI
Il contributo include il biglietto d'ingresso alla Villa.

Prenotazione obbligatoria su www.faiprenotazioni.fondoambiente.it
Scopri le agevolazioni al Museo ETRU per i possessori della Tessera del FAI