Danza con noi - Una rosa per Anita Garibaldi

1 Ottobre 2022 - ore 15

Danze storiche, proiezione docufilm e presentazione del libro

L'Associazione Academy of Victorian Dance, che ha partecipato e vinto la Manifestazione d'interesse per la realizzazione di eventi di alto profilo culturale ed. 2022, e Crazy Revolution sono lieti di presentare l'evento "Danza con noi - Una rosa per Anita Garibaldi - IX Tour dedicato ai grandi personaggi della storia" che si terrà sabato 1 ottobre negli spazi del Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia.
Il programma prevede i seguenti eventi:

ore 15.00: Danze storiche dell'800 con l'associazione Academy of Victorian Dance, in cui i rievocatori faranno delle dimostrazioni in abiti storici e poi coinvolgeranno il pubblico a danzare con loro.

ore 17.00 Proiezione del docufilm "La battaglia di Roma" di Luigi Cozzi, che ha vinto nel 2021 il primo premio come miglior Docufilm Internazionale al SSFF Festival di Boston. Sarà presente in sala il regista.

ore 18.00 Presentazione del libro "La repubblica romana del 1849" di Giovanni Adducci. Sarà presente in sala l'autore.

L'evento è compreso nel costo del biglietto d'accesso ai giardini del Museo.
Per info e prenotazioni : +39 335 1535878