CRISTINA DI SVEZIA. Una regina a Villa Giulia

21 Ottobre 2023 - ore 16.30

Evento dedicato alla celebre sovrana svedese: visita guidata, esibizione del coro e letture da testi di Dario Fo

Il Talento di Roma, in collaborazione con Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia e il Coro Johannes Ockeghem, é orgoglioso di invitarvi all’evento “Cristina di Svezia. Una regina a Villa Giulia” con visita guidata, esibizione del coro e letture da testi di Dario Fo.

Sebbene solo di passaggio, la sovrana convertitasi al cattolicesimo soggiornò proprio a Villa Giulia prima di fare il suo ingresso trionfale a Roma attraverso Porta del Popolo, rinnovata per l'occasione dal Bernini.

ore 16.30 Visita guidata a cura di Francesca Montuori
ore 17.30 Esibizione del Coro Johannes Ockeghem intervallato da letture di Giulia Tubili sul libro Quasi per caso una donna. Cristina di Svezia di Dario Fo, edito da Guanda

Per info e prenotazioni iltalentodiroma@gmail.com - +39 3347033728

Evento compreso nel prezzo del biglietto di ingresso ai giardini 5€