Circuiti 2.1 - Mapathon Umanitario

19 ottobre 2019 - dalle 10 alle 16

Tornano i laboratori d'innovazione tecnologica ed esposizioni digitali a Villa Giulia!

Tornano gli appuntamenti gratuiti che Una Quantum inc. offre a professionisti, studenti e utenti del Museo per poter migliorare le proprie competenze tecnologiche.

A partire dalle ore 10 di sabato 19 potrete parteciapre a un Mapathon Umanitario, ovvero si utilizzeranno i potenti mezzi messi a disposizione dalla piattaforma Gis e Database Online chiamato Open Street Map per effettuare insieme una mappatura dei luoghi rurali del Centro Africa. La mappatura verrà utilizzata per raggiungere gli abitati isolati in caso di epidemie e carestie. Si imparerà quindi a mappare e condividere con le comunità OSM e HOTOSM i propri dati in uno spirito di festa e partecipazione tipici di tali eventi, sponsorizzati e organizzati da Una Quantum inc. da oltre un anno per aiutare le popolazioni della Tanzania rurale.

L'evento è gratuito e verrà fornito supporto per fare un account OSM e quanto necessario allo svolgimento dell'attività. Si richiede l'uso del proprio PC.

Per le iscrizioni scrivere a info@unaquantum.com - oggetto "Mapathon Circuiti" - indicando il numero dei partecipanti