Appuntamento con il restauro. Ep. 10

18 Gennaio 2021 - Ore 12

Ultimo appuntamento con il restauro

Ultima puntata (per ora!) di Appuntamento con il restauro, la rubrica di video racconti a cura di Miriam Lamonaca, la nostra super restauratrice. Grazie a lei abbiamo conosciuto un altro volto del Museo, il dietro le quinte di attività interessanti e gesti delicati... e anche qualche segreto, direttamente dal mondo affascinante del #restauro.
Ma questa volta non parleremo di restauro, bensì di conservazione preventiva... Seguiteci!

Scopriamo insieme quali progetti sono in corso nelle sale del Museo per garantire la stabilità delle opere e prevenire il loro degrado.

Qui la playlist completa con tutti gli approfondimenti sul mondo del restauro: