A scuola con gli Etruschi 2: le origini di Roma

10 Febbraio 2021 - Ore 11

Secondo appuntamento in diretta con gli Etruschi

Mercoledì 10 febbraio 2021 alle 11:00 vi aspettiamo per un secondo appuntamento in diretta con gli Etruschi. Una lezione di approfondimento destinata agli alunni della scuola primaria e secondaria di I grado, ma aperta a tutti coloro che vorranno partecipare.

In diretta sul canale YouTube MuseoETRUtv dalle sale espositive, il direttore Valentino Nizzo accoglierà virtualmente i giovanissimi visitatori del Museo per raccontare le origini di Roma.

Continuiamo a offrire un supporto alla didattica in un momento particolare per la scuola che richiede il contributo del mondo della cultura e dei professionisti che vi lavorano con impegno e passione.
Un modo per condividere e trasmettere la conoscenza attraverso la testimonianza diretta, a contatto con le opere sui cui si fonda la memoria e l'identità del nostro passato.

Dai libri di scuola alle sale del museo per trascorrere insieme un'ora in compagnia degli Etruschi e delle loro storie.
Sara possibile interagire in diretta attraverso la chat.