Etruschi a Scuola 2022-2023

Visite guidate online in diretta dal Museo

Attività gratuite da remoto a cura dei Servizi Educativi

ETRU image

Torna ETRUSCHI A SCUOLA con un calendario di visite guidate in diretta dal Museo destinato alle classi di scuola primaria a cura dei Servizi Educativi, da fruire online seduti ai banchi di scuola e con il supporto delle insegnanti. Un’opportunità per arricchire il programma scolastico e suscitare l’interesse degli alunni che potranno preparare domande da sottoporre al nostro personale. Proviamo in questo modo a trasmettervi l’incanto di vedere dal vivo gli oggetti delle collezioni e l’emozione di un racconto passeggiando fra le sale.

Le visite sono su prenotazione all’indirizzo mn-etru.didattica@cultura.gov.it e avranno una durata di circa 2 ore, tra le 9 e le 11. Sarà possibile concordare la piattaforma di connessione e il tema generale della visita.
Le visite saranno supportate dal ricchissimo materiale didattico liberamente scaricabile dal sito nella sezione ETRUKIDS

Saranno privilegiate le scuole che intendono far partecipare più classi, preferibilmente parallele.