Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

ok, ho capito

16 Novembre 2021

Avviso pubblico per manifestazioni d'interesse

Pubblicato sul sito del Ministero della Cultura l'avviso pubblico rivolto alle associazioni del Terzo Settore per presentare progetti di alto profilo culturale presso il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia. 

Nell’ambito del più esteso progetto di valorizzazione dell’Istituto, in conformità all’art. 56 comma 1 del D.lgs. 3 luglio 2017, n. 117 e ss.mm.ii. (“Codice del terzo settore”) e facendo seguito agli ottimi risultati conseguiti con le due precedenti manifestazioni, al fine di promuovere i principi della Convenzione quadro del Consiglio d'Europa sul valore del patrimonio culturale per la società (Faro, 27 ottobre 2005, ratificata con la legge 133 del 1 ottobre 2020, recepita dal Museo all’art 3, comma 3, lett. f) dello Statuto), e di proporre al pubblico dei visitatori un’offerta culturale più ampia e variegata possibile, con particolare riferimento all’anno 2022, il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia intende procedere a un’indagine esplorativa volta all’acquisizione di spontanee manifestazioni d’interesse a prendere parte alla costruzione di un calendario di eventi culturali da realizzarsi presso la sede del Museo.

L'Avviso, dunque, è finalizzato alla ricezione di manifestazioni d’interesse da parte di Soggetti proponenti potenzialmente interessati a partecipare alla programmazione culturale del Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia.

Il Museo Nazionale Etrusco mette a disposizione temporaneamente e a titolo gratuito alcuni spazi di Villa Giulia, come meglio indicati di seguito, al fine di consentire a istituzioni, enti, associazioni – pubbliche e private – senza fini di lucro la realizzazione di eventi di alto profilo culturale da inserire nella programmazione del Museo.

I soggetti proponenti devono far pervenire la domanda di partecipazione e i documenti allegati entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 18 marzo 2022.

let's talk

Do you want to speak to us?

Send us your questions or follow us
facebook
instagram
twitter
youtube

Follow us on our social

newsletter

Subscribe to our newsletter

Contact us

Write to us.
Discover who we are and what we do.