Visite guidate in esclusiva per gli Abbonati

6 e 20 dicembre 2019 - 10 gennaio 2020 -

Visite guidate ad archivi e laboratori del Museo

In esclusiva per tutti i nostri Abbonati tre visite guidate speciali ad archivi e laboratori del Museo.
Non perdete l'opportunità di conoscere il Museo dietro le quinte e l'interessante lavoro dei nostri archeologi e restauratori: è l'occasione per sottoscrivere o donare un abbonamento al Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia.

Questi i temi delle visite guidate riservate in esclusiva al pubblico dei nostri Abbonati:

6 dicembre 2019 ore 16.30
Ricostruire 130 anni di storia
a cura di Alessia Argento e Laura D'Erme
Documenti inediti e fotografie storiche che conserviamo gelosamente nei nostri archivi saranno il focus principale di questa visita.

20 dicembre 2019 ore 16.00
Sequestri e traffico illecito di reperti archeologici
a cura di Alessia Argento e Romina Laurito
Una visita che offrirà l'opportunità ai nostri Abbonati di scoprire cosa succede ai reperti archeologici sequestrati a seguito di traffici illeciti.

10 gennaio 2020 ore 15.30
Alla scoperta del restauro della ceramica etrusca
a cura di Miriam Lamonaca e Daniela Matticoli
L'affascinante mondo del restauro sotto i riflettori di questa visita esclusiva che porterà i nostri Abbonati nei laboratori di restauro dove i reperti archeologici vengono riportati al loro antico splendore.

Prenotate la vostra visita speciale all'indirizzo: mn-etru.comunicazione@beniculturali.it

MASSIMO 10 PARTECIPANTI
Possibilità di sottoscrivere l'abbonamento prima della partecipazione alla visita.