SPINA ETRUSCA A VILLA GIULIA. Un grande porto nel Mediterraneo

dal 10 Novembre 2023 al 7 Aprile 2024 - intera giornata

Terza e ultima tappa delle celebrazioni per il Centenario della scoperta di Spina

Venerdì 10 novembre ha inaugurato la mostra “Spina etrusca a Villa Giulia. Un grande porto nel Mediterraneo”, terza e ultima tappa delle celebrazioni per il Centenario della scoperta di Spina, la più importante città etrusca e porto dell’Adriatico scoperta nel 1922 nei pressi di Comacchio.
Adriatico e Tirreno, Spina e Pyrgi, porti strategici che intrecciano le loro vicende con le dibattute origini degli Etruschi. Immaginario mitico e storia condivisa si uniscono quindi e si raccontano attraverso oltre 700 opere in mostra, provenienti da istituti culturali italiani ed esteri, in dialogo con gli oggetti delle collezioni permanenti e dei depositi del Museo.

La mostra è promossa da:

La mostra rimarrà aperta fino al 7 Aprile 2024

Visita la PAGINA DEDICATA ALLA MOSTRA - Leggi la Rassegna Stampa

Mostra inclusa nel biglietto di ingresso al Museo