Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

ok, ho capito

Latona: donna e dea. Il restauro

8 Marzo 2024 - ore 17.30

Incontro in Sala della Fortuna dedicato al restauro della Latona di Veio

Share on
facebook twitter

Venerdì 8 marzo, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, l'ingresso per le donne sarà GRATUITO in tutti i musei, parchi archeologici e luoghi della cultura del Ministero della Cultura.

Museo ETRU propone ai visitatori un'ulteriore evento culturale, dopo il tutto esaurito delle visite guidate dedicate a La Donna etrusca.

Alle ore 17.30 andiamo ad incontrare la statua di Latona.
A tu per tu con la Dea, madre di Apollo. Siamo alle battute finali del prezioso restauro condotto dal restauratore Sante Guido con il coordinamento del Servizio Conservazione del Museo. Venerdì 8 marzo è l'occasione per mostrarvi le trasformazioni della statua e i complessi interventi che hanno consentito di recuperarne forme, colori e dettagli inaspettati.

L'appuntamento è dapprima in Sala Fortuna per catturare la vostra attenzione con le immagini della Latona com'era e poi direttamente presso il cantiere di restauro in sala 40 dove Romina Laurito vi racconterà le storie di Latona, per concludere con i segreti del suo restauro a cura di Sante Guido.

L'incontro è compreso nel biglietto del Museo (gratuito per le donne).

Rivedi ONLINE la conferenza


Info e prenotazioni all'indirizzo mn-etru.comunicazione@cultura.gov.it
È possibile prenotarsi direttamente in accoglienza, salvo disponibilità

let's talk

Do you want to speak to us?

Send us your questions or follow us
facebook
instagram
twitter
youtube

Follow us on our social

newsletter

Subscribe to our newsletter

Contact us

Write to us.
Discover who we are and what we do.