L'ANELLO DI GRACE

24 Settembre 2022 - ore 21

Anteprima mondiale del documentario di Dario Prosperini sul  “Golden Chariot” del Metropolitan Museum di New York

LA SALA E' AL COMPLETO!

A Villa Giulia si festeggiano gli Etruschi con l’anteprima esclusiva del documentario che svela tutti i segreti (editi e inediti) del celebre “Golden Chariot” del Metropolitan Museum di New York a 120 anni dal suo avventuroso trafugamento.

Sabato 24 settembre alle ore 21, nella splendida e interamente rinnovata sala della Fortuna del Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia, nell’ambito della seconda edizione della manifestazione “Festa etrusca! La Storia si racconta” che animerà la due giorni delle Giornate Europee del Patrimonio, sarà proiettato in anteprima mondiale il documentario “L’anello di Grace” del regista e giornalista Dario Prosperini. La proiezione sarà introdotta e moderata dalla giornalista Silvia Lambertucci (ANSA), con interventi del Direttore del Museo Valentino Nizzo e di alcuni dei protagonisti del documentario.

La partecipazione all’evento è inclusa nel biglietto di ingresso, comprensivo della visita al museo, al costo eccezionale di 1 euro, in occasione dell’apertura serale straordinaria dalle 20 alle 23. L’ingresso è gratuito fino ai 18 anni e per le categorie previste per legge. Dato il numero limitato di posti disponibili in sala è richiesta la prenotazione all’email mn-etru.comunicazione@cultura.gov.it entro le ore 16 di venerdì 23 settembre.

LEGGI IL COMUNICATO STAMPA