Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

ok, ho capito

Intervallo ETRU

11 Maggio 2021 - ore 12

Dieci minuti in diretta dalle sale del Museo

Share on
facebook twitter

Pensavate di esservi liberati di noi, anzi di lui...
E invece no, dopo una breve pausa INTERVALLO ETRU torna piu in forma che mai per mostrarvi, anche a distanza, gli oggetti straordinari delle nostre collezioni.
Continua così il nostro itinerario guidato lungo le sale del Museo per portarvi dentro casa un po' di Etruschi e non solo. A guidarci siete voi con le vostre domande e curiosità.
Attenzione però, anche se il virtuale ci piace tanto, non dimenticate che il museo è aperto e potete finalmente ammirare dal vivo gli oggetti protagonisti delle nostre dirette.
Vi aspettiamo dal martedì alla domenica dalle 9 alle 20.
E se venite martedi 10 alle 12 ci troverete in diretta dalla Collezione Castellani!
Per rivedere tutte le puntate precedenti cliccate qui 


Ma perché le pecore?
È nella memoria di ognuno di noi o quasi...
Una sequenza di greggi di pecore e, successivamente, di monumenti italiani e brani di paesaggio con la parola "Intervallo" in sovrimpressione.
Un vuoto nel palinsesto delle trasmissioni televisive Rai, a partire dagli anni '60, era riempito da immagini e musiche di repertorio classico.
Prendiamo in prestito una di queste immagini per proporvi una pausa dal quotidiano, un Intervallo ETRU appunto per rispondere alle vostre domande.
Ogni martedì alle ore 12 sulla nostra pagina Facebook, il Direttore risponderà in diretta dalle sale del museo alle vostre curiosità sul mondo antico.

let's talk

Do you want to speak to us?

Send us your questions or follow us
facebook
instagram
twitter
youtube

Follow us on our social

newsletter

Subscribe to our newsletter

Contact us

Write to us.
Discover who we are and what we do.