Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

ok, ho capito

ETRU DI SERA

5 ottobre 2019 - 20:00 -24.00

Apertura serale straordinaria all'insegna della lettura e del racconto

Ottobre si apre a Villa Giulia all’insegna della lettura e del racconto.
Sabato 5 ottobre continuano le nostre aperture serali straordinarie dalle 20 alle 24 con il biglietto eccezionalmente scontato a 5€ (ridotto a 2€ per i cittadini dell’Unione europea di età compresa tra i 18 e i 25 anni), acquistabile a partire dalle 19.30 e fino alle 23.00. L’ingresso è gratuito per i minorenni e gli altri aventi diritto e per i titolari dello speciale abbonamento al Museo. Nel biglietto di ingresso sono comprese le seguenti attività:

ore 20.30
Le ribelli di Dio

Conferenza organizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale Circolo Femminile di Lettura “Una stanza tutta per sé”. Una serata di dibattito sul controverso tema del femminile nell’Antico e Nuovo Testamento, ispirata dalla lettura dei libri Le ribelli di Dio e Maria di Nazareth. All’evento sarà presente l'autrice, Adriana Valerio.

Parlare della donna come oggetto di studio nella Bibbia è importante non solo per "per cercare di correggere certe interpretazioni tradizionali contro la donna" ma anche "per gettare luce su alcune tradizioni dimenticate in cui la donna esercitava una certa autorità; o addirittura per indagare sulla vita reale delle donne che la cultura patriarcale ha relegato al silenzio e all’anonimato".

ore 22.15
La donna etrusca: tra considerazione sociale e libertà
a cura di Laura D’Erme

Al termine della conferenza i visitatori saranno accompagnati in una visita guidata al Museo sul tema del ruolo della donna nella società etrusca.

Ricordiamo ai nostri visitatori che Villa Poniatowski resterà chiusa al pubblico

 

let's talk

Do you want to speak to us?

Send us your questions or follow us
facebook
instagram
twitter
youtube

Follow us on our social

newsletter

Subscribe to our newsletter

Contact us

Write to us.
Discover who we are and what we do.