DANTE NOSTRUM. INFERNI IN TERRA

29 Dicembre 2021 - Ore 20.15 e Ore 21.15

Un'opera pittorica di Oreste Baldini lunga 40 metri

Una straordinaria performance artistica a chiusura dell’ “ANNO DI DANTE”, per celebrare il settimo centenario della morte del Sommo Poeta.
Un evento gratuito su prenotazione curato da Maria Paola Guidobaldi nell’ambito della Mostra di Oreste Baldini BASTABUSTE.

Il 2021, l’ANNO DI DANTE, sta volgendo al termine. Il Museo di Villa Giulia rende omaggio al Sommo Poeta, con DANTE NOSTRUM. INFERNI IN TERRA, un’opera pittorica di Oreste Baldini lunga quaranta metri e realizzata dall’Artista per l’occasione.
Una performance unica nella cornice della Mostra BASTABUSTE di Oreste Baldini nelle Sale del piano nobile di Villa Giulia in cui arti figurative e performative daranno corpo agli Inferni attuali che abitano il nostro Pianeta: per non dimenticare, per riflettere, per scegliere di cambiare.

Testo teatrale di Antonella Giannaccaro, interpretato da Ennio Coltorti, Gabriele Sabatini, Alessia Navarro e dagli attori del Teatro Patologico: Fabio Bischetti, Andrea De Dominicis, Carlo Di Bartolomeo, Claudia Terracini, Paolo Vaselli.
Musiche del Maestro Riccardo Cimino (Infernalia), eseguite dai Maestri Riccardo Cimino e Thierry Valentini.
Grafica: Enrico Sartini
L’ingresso all’evento da parte del pubblico prenotato sarà consentito fra le 19:30 e le 19:45 (primo turno) e fra le 20:30 e le 20:45 (secondo turno).

Evento gratuito con prenotazione OBBLIGATORIA all’indirizzo: dantenostrum@gmail.com entro le ore 15:00 del 29 dicembre 2021 (specificare il turno scelto, nome e cognome dei prenotati).
POSTI LIMITATI.
OBBLIGO DI GREEN PASS