27 Maggio 2020

INDAGINE SUL PUBBLICO DEI MUSEI

Partecipa al questionario on-line finalizzato a comprendere le aspettative attuali del pubblico rispetto ai musei e ai luoghi della cultura statali

In considerazione dell’apertura degli Istituti durante la fase 2 della gestione emergenziale da Covid-19, la Direzione generale Musei intende avviare una rilevazione online presso il pubblico, finalizzata a comprenderne le aspettative attuali rispetto ai musei e ai luoghi della cultura statali. Appare necessario raccogliere informazioni sui desiderata della domanda museale, in primo luogo con riferimento alle attività culturali che i musei potrebbero sviluppare, individuando temi e modalità di presentazione in grado di riattivare un flusso di ingressi crescente nel tempo. Altrettanto utile è comprendere l’orientamento dei visitatori rispetto a offerte culturali basate su soluzioni di tipo digitale, da veicolare attraverso la rete (via web e social) e/o mediante app di nuova concezione, sviluppate ad hoc.