3 Aprile 2022

Domenica al Museo

Da Aprile tornano le domeniche gratuite nei luoghi della cultura

A seguito dell’adozione del Decreto-legge 24 marzo 2022, n. 24, che ha sancito la cessazione dello stato di emergenza per l’epidemia da COVID-19, tornano le domeniche gratuite nei luoghi della cultura.
A partire da domenica 3 Aprile 2022, ogni prima domenica del mese, i musei, parchi archeologici e  luoghi della cultura statali garantiranno l’accesso gratuito a tutti i visitatori che potranno così tornare a beneficiare di un’iniziativa unica per favorire la conoscenza del patrimonio culturale italiano.

Si ricorda che la Sala degli Ori Castellani rimarrà chiusa ogni prima domenica del mese a ingresso gratuito

Non è necessaria la prenotazione per le visite individuali e i piccoli gruppi. Per i gruppi superiori alle 10 unità è richiesta la segnalazione  dell'orario di arrivo entro il venerdì alle ore 14 all'indirizzo mn-etru.prenotazioni@beniculturali.it. Il personale adotterà tutte le misure di sicurezza necessarie a garantire lo svolgimento delle visite.

Rimane l'obbligo di indossare la mascherina all'interno delle sale museali.