20 Settembre 2020

Da oggi scaricabile il catalogo della Mostra ETRUSchifano

Per celebrare l'anniversario della nascita di Mario Schifano siamo lieti di annunciare che a partire da oggi è scaricabile il Catalogo della mostra “Etruschifano. Mario Schifano a Villa Giulia, un ritorno”

Il 20 settembre del 1934 nasceva a Homs, l’odierna Al Khums, in Libia, Mario Schifano, uno dei massimi esponenti della pittura contemporanea, la cui appassionante vicenda biografica e artistica è intessuta di stringenti legami con la civiltà etrusco-italica e con il Museo di Villa Giulia in particolare, giacché vi lavorò dal 1951 al 1962 come restauratore e disegnatore.

Per celebrare questa ricorrenza siamo lieti di annunciare che a partire da oggi è scaricabile il Catalogo della mostra “Etruschifano. Mario Schifano a Villa Giulia, un ritorno” (13 dicembre 2018-10 marzo 2019), dedicata all’Artista in occasione del ventennale della sua scomparsa (1998) e di cui fra qualche giorno potrete ripercorrere i momenti e gli aspetti salienti grazie alla narrazione di Maria Paola Guidobaldi, responsabile dell’Ufficio Mostre e curatrice della mostra e del catalogo insieme a Gianluca Tagliamonte.

Il catalogo è stato pubblicato grazie alla Fondazione PescarAbruzzo nella Collana Arte e Cultura (n. 64, Ianieri Edizioni), diretta Nicola Mattoscio, Direttore Generale della Fondazione.​