WINTERREISE di Franz Schubert

19 Ottobre 2022 - ore 17.30

Concerto conclusivo della rassegna l'Orecchio di Giano a Villa Giulia

Mercoledì 19 Ottobre alle 17.30 ospitiamo il concerto conclusivo della XXI edizione de “L’orecchio di Giano Dialoghi della Antica et Moderna Musica”, il ciclo di concerti di Musicaimmagine in collaborazione con l’Institutum Romanum Finlandiae e il Museo Nazionale  Etrusco di Villa Giulia.

Dopo il grande successo dello scorso anno con Die schöne Müllerin, il basso Erik Rousi, insieme al pianista Justas Stasevskij, torna a Villa Giulia, sotto gli splendidi affreschi del Portico a emiciclo, per interpretare l’altro capolavoro liederistico che Franz Schubert compose, nel 1827, sui testi di Wilhelm Müller, Winterreise op.89.
Il “viaggio d’inverno” del romantico wanderer, amante respinto e disperato si snoda attraverso ventiquattro lieder che compongono il ciclo malinconico e sublime, di cui lo stesso Schubert disse: “Io amo questi Lieder più di ogni altro e anche voi li amerete”.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: +39.328.6294500  info@musicaimmagine.it
Biglietto concerto € 16,00 + biglietto ingresso giardini € 4.

Per informazioni su altre modalità di biglietteria e abbonamento al Museo consulta la pagina dedicata