L’Orecchio di Giano Villa Giulia: Uuno/121

9 Ottobre 2021 - ore 17

Ultimo appuntamento con i concerti di Musicaimmagine

Sabato 9 ottobre alle ore 17 si conclude la stagione 2021 de L’Orecchio di Giano-I naviganti del Tempo a Villa Giulia con un programma tutto finlandese: Eero Kesti alla viola ed Esa Ylönen al pianoforte eseguono musiche delle stesso Kesti e di Uuno Klami (1900-1961), le cui composizioni sono tra le più amate in Finlandia dopo quelle di Jean Sibelius.

Nel 2020 ricorreva il 120° anniversario della nascita di Uuno Klami. Con la chiusura di tutte le attività culturali a causa del Covid-19, si è voluto celebrare questa ricorrenza nel 2021 con diverse iniziative, in Finlandia e anche qui in Roma, città dove il compositore ha vissuto negli Anni ‘50 e che ha creato in lui molteplici suggestioni artistiche. Il titolo dell’evento è così stato rimodulato in Uuno/121, con un gioco di parole e numeri che allude agli anni del Maestro.

In programma:

UUNO KLAMI (1900–1961)
Rondò in Fa minore op. 1 (1917)
Pastorale in La bemolle (1919)
Sonata in Sib minore per viola e piano (1920) Allegro moderato | Andantino | Moderato molto | Allegro con affetto
Prelude n. 3 “Valse quasi caprice” (1921)
Barcarole op. 5 (1924)
Aphorism (1926)
Berceuse
Chanson triste op. 36/2 (1945-1946)

EERO KESTI (1959 - )
Pastorale

UUNO KLAMI
Little Suite Allegretto | Andantino “Landscape” | Allegro
Song (1952)

Per Info e prenotazioni: +39.3286294500 - info@musicaimmagine.it
Biglietto concerto € 16,00 + € 4 ingresso ai giardini
Prenotazione obbligatoria

Posti limitati nel rispetto delle norme anti Covid-19.

E' necessario indossare la mascherina e arrivare con anticipo per evitare assembramenti all’ingresso.
Come da disposizioni ministeriali per accedere al museo è obbligatorio il Green Pass, corredato di un documento di riconoscimento.

Per info su altre modalità di biglietteria e abbonamento al Museo visita la sezione PREPARA LA VISITA

(in foto: Uuno Klami e moglie a Villa Lante nel 1955)