Un dono per i donatori

14 Febbraio 2023 - ore 17

Visita guidata riservata ai donatori di sangue

Si sa, gli Etruschi preferivano il fegato al cuore e lo consideravano uno strumento fondamentale per l’interpretazione della volontà divina. Così, nella giornata degli innamorati, non potendo attingere a immagini adeguate di cuori etruschi abbiamo pensato di rivolgerci a un altro organo carico di significato. Lo scopo è duplice, parlare degli Etruschi ma anche promuovere quella nobile forma di amore che chi dona il sangue mostra di avere nei riguardi del prossimo.

Per questo abbiamo pensato in occasione di San Valentino di offrire un dono ai donatori invitandoli a una visita guidata gratuita tematica a cura del nostro direttore, Valentino Nizzo, alle ore 17.00.

Per partecipare occorre dimostrare di essere donatori regolari o di aver effettuato una donazione di sangue nell’ultimo anno.

I posti disponibili sono limitati.

È necessaria la prenotazione all’email mn-etru.comunicazione@cultura.gov.it indicando nell’oggetto “Donatori per Donato”.

E le iniziative non finiscono qui! Il giorno di San Valentino vieni al Museo in compagnia!
Se acquisti un abbonamento annuale, subito in regalo per te un abbonamento da donare a chi ti accompagna.
Un modo semplice per farti tornare al Museo e condividere la tua esperienza anche con la persona che ami.