Sulle tracce delle famiglie Cesi e Sinibaldi

28 Luglio 2023 - ore 17

Visita guidata a Villa Poniatowski: le decorazioni del XVI e XVII secolo

Quando il Principe Poniatowski acquistò la Villa lungo via Flaminia, il suo aspetto era molto differente da quello che vediamo oggi: durante gli ultimi restauri sono emerse in diverse sale numerose tracce delle decorazioni precedenti agli interventi ottocenteschi, affreschi realizzati per volontà delle famiglie Cesi e Sinibaldi, cui la villa è appartenuta dopo la morte di Giulio III.

Per il ciclo Estate all'ETRU, venerdì 28 luglio alle ore 17 scopriamo insieme queste decorazioni cercando di ricostruire l'aspetto di un tempo di Villa Poniatowski.

La visita guidata è compresa nel costo del biglietto. Per partecipare occorre prenotarsi all'indirizzo mn-etru.comunicazione@cultura.gov.it indicando il numero di partecipanti.
Sarà possibile prenotarsi direttamente all'accoglienza del Museo, salvo disponibilità.