Sul tetto con Apollo

8 Ottobre 2023 - ore 11

Visita tematica e laboratorio creativo in occasione di F@Mu, la giornata nazionale delle Famiglie al Museo - SOLD OUT

L'attività proposta è al completo. Posti esauriti

Museo ETRU anche quest'anno aderisce a F@MU! Domenica 8 ottobre, in occasione della manifestazione annuale dedicata alle famiglie al Museo, vi aspettiamo per una visita tematica e laboratorio creativo dedicati alle famiglie con bambini.

Cosa fanno Apollo ed Ercole sul tetto di un tempio etrusco? Scopriamo insieme come i miti viaggiano nello spazio e nel tempo, unendo civiltà e mondi solo apparentemente lontani. Le celebri statue di Portonaccio sono protagoniste dell'attività conclusiva: i bambini e le famiglie, partendo da una rielaborazione grafica degli originali, seguiranno la loro ispirazione per creare coloratissime versioni da portare a casa.

Attività adatta a bambini dai 5 agli 11 anni, per un massimo di 15 bambini.
Inizio ore 11, durata 90 minuti circa.

Attività gratuita a cura dei Servizi Educativi del Museo compresa nel biglietto di ingresso.
Prenotazione obbligatoria alla mail mn-etru.didattica@cultura.gov.it entro venerdì 6 ottobre

Inoltre tutti i bambini che verranno al Museo potranno ritirare una copia gratuita del taccuino Diario di una schiappa.