Sequestri e traffico illecito di reperti archeologici

20 dicembre 2019 - ore 16

Visita guidata in esclusiva per gli abbonati

Venerdì 20 dicembre ore 16
Sequestri e traffico illecito di reperti archeologici
Visita guidata a cura di Alessia Argento e Romina Laurito

Cosa si cela dietro le indagini sui traffici illeciti dei beni archeologici?
Quale importante lavoro viene svolto dal Museo per contribuire alla conoscenza e  allo studio dei reperti sequestrati?
In esclusiva per i nostri Abbonati una visita speciale alle sale espositive, alla scoperta dei reperti trovati nel corso di scavi clandestini e recuperati, in anni recenti, grazie a complesse attività di indagine. Dopo aver ripercorso le tappe principali della storia della tutela del patrimonio archeologico italiano vi porteremo in esclusiva nei nostri laboratori dove potrete conoscere da vicino il lavoro svolto dagli archeologi del Museo per studiare e schedare gli oggetti sequestrati ai privati.

Prenotate la vostra visita all'indirizzo: mn-etru.comunicazione@beniculturali.it
Massimo 10 partecipanti.
Possibilità di sottoscrivere l'abbonamento prima della visita