RIGENER_ARTE 2022

24 Giugno 2022 - ore 18

RI_CORDARE Incontro conclusivo del ciclo di Dance Well

Venerdì 24 Giugno alle ore 18 accogliamo nei giardini di Villa Giulia lo spettacolo conclusivo che ripercorre il ciclo di incontri del gruppo Dance Well Roma di questa stagione 2021-2022, in collaborazione con PARKINZONEonlus.

23 incontri da ottobre 2021 a giugno 2022 ci hanno introdotti a una forma di danza che unisce la bellezza dell’arte all’armonia dei movimenti, stimolando il benessere psicofisico e in grado di avere effetti positivi sui sintomi e sulla qualità di vita delle persone con Parkinson. Tutte le lezioni di danza sono state anticipate da visite guidate tematiche alle collezioni del Museo e alla Villa rinascimentale, a cura dei Servizi Educativi.

Le lezioni di danza sono state fortemente inclusive in quanto adatte, oltre che alle persone con Parkinson, a vastissime categorie di pubblico concentrandosi sullo sviluppo delle abilità espressive per la danza attraverso approcci, tecniche e stili diversi, ma sempre ispirati e connessi ai luoghi d'arte in cui si tengono le lezioni.

Dance Well Ricerca e Movimento per Parkinson è una pratica artistica ideata e promossa da CSC Centro per la Scena Contemporanea / Città di Bassano del Grappa.