RIGENER_ARTE

6 Aprile 2024 - ore 10.30

Percorsi d'arte e benessere psicofisico a Villa Giulia

Anche a primavera continuano gli incontri del progetto nato dalla collaborazione fra i Servizi Educativi del Museo e ParkinZone Onlus per regalare al pubblico momenti di benessere fisico e mentale attraverso l'arte, la musica e la danza.

Primo appuntamento di primavera con Rigener_Arte. Percorsi di arte e benessere psicofisico a Villa Giulia sabato 6 aprile 2024 alle ore 10.30: una visita guidata tematica e una lezione aperta di Dance Well, una pratica motoria e riabilitativa a beneficio delle persone affette dal Parkinson (e di chiunque ne abbia voglia!), realizzata a contatto con luoghi di arte e di bellezza.

Le visite guidate che precedono la danza hanno lo scopo di avvicinare le persone alla conoscenza del patrimonio culturale, fornire spunti di riflessione e personalizzare l'esperienza motoria.

Prenotazione obbligatoria all'indirizzo info@parkinzone.org

Attività a cura dei Servizi Educativi e Accessibilità culturale del Museo, responsabile Vittoria Lecce, e ParkinZone Onlus, referente Marinella Modugno.