MUSEO ETRU E MUNICIPIO II. Un accordo per il territorio

23 Settembre 2023 - ore 11.30

Conferenza e passeggiata guidata in occasione dell'accordo tra Museo ETRU e Municipio II

Le Giornate Europee del Patrimonio sono un'occasione di confronto sui progetti in corso e un modo per rafforzare la collaborazione con gli enti e le istituzioni locali.

Il Municipio II di Roma Capitale molto presto consentirà ai cittadini residenti di visitare il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia con riduzioni su biglietti e abbonamenti, grazie alla sottoscrizione della convenzione TULAR RASNAL.

Nelle giornate del 22, 23 e 24 settembre, per la Settimana Europea della Mobilità, è prevista la temporanea chiusura al traffico di Via di Villa Giulia, l'antica strada voluta da Papa Giulio III per attraversare le sue proprietà e anello di congiunzione oggi fra Villa Giulia e Villa Poniatowski.

Al termine della conferenza passeggiata guidata.

Intervengono:
Valentino Nizzo, Direttore Museo ETRU
Francesca Del Bello, Presidente Municipio II

Ingresso libero in sala fortuna fino ad esaurimento posti