L'orecchio di Giano a Roma. Die schöne Müllerin

17 Luglio 2021 - ore 17

Un nuovo concerto della rassegna L’Orecchio di Giano-Dialoghi della Antica et Moderna Musica

DIE SCHÖNE MÜLLERIN
musiche di Franz Schubert (1797-1828)

Erik Rousi, basso
Niels Muus, pianoforte

Franz Schubert - che mise in musica circa seicento testi di poeti più o meno famosi - nel 1823 per Die schöne Müllerin si rivolse ai poemi di Wilhlelm Müller, autore di cui utilizzò i testi nuovamente alcuni anni dopo per l’altrettanto celebre ciclo Winterreise. La poesia di Müller sembra essere un compendio delle tematiche romantiche ottocentesche ed è evidente l’adesione profonda di Schubert ai presupposti teorici e ai contenuti delle liriche di Müller in cui la facilità musicale schubertiana trova terreno fertile e felicissimi risultati.

Per Info e prenotazioni +39.328.6294500 - info@musicaimmagine.it
Biglietto concerto € 16,00 + € 4 ingresso ai giardini
Prenotazione obbligatoria

Posti limitati nel rispetto delle norme anti Covid-19.

E' necessario indossare la mascherina e arrivare con anticipo per evitare assembramenti all’ingresso.

Per info sulle modalità di biglietteria e abbonamento al Museo:
www.museoetru.it/prepara-la-visita#biglietteria

Vedi il PROGRAMMA completo