L'altorilievo di Pyrgi: dal mito greco alla Divina Commedia

12 Agosto 2023 - ore 17

Secondo appuntamento del ciclo di visite guidate Sabato al Museo SOLD OUT

Eroi umani e a volte imperscrutabili nelle loro volontà. Mortali capaci di osare fino ad uguagliare gli Dei e a superarli.
Miti antichi, storie che si fanno leggende... leggende immortalate nell'Arte.

Per il ciclo Sabato al Museo il 12 Agosto alle 17.00 Roberta Mingione ci porterà alla scoperta dell'altorilievo di Pyrgi e della sua influenza nella cultura moderna, partendo dal mito classico, fino ad arrivare ad oggi.

Per partecipare alla visita guidata occorre prenotarsi all'indirizzo mn-etru.comunicazione@cultura.gov.it indicando il numero di partecipanti. Sarà possibile prenotarsi direttamente all'accoglienza del Museo, salvo disponibilità.