Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

ok, ho capito

La Vita Felice

24 gennaio 2025 - ore 17:00

Presentazione dei libri di Vincenzo Frungillo, Carmen Gallo e Ivan Schiavone

Share on
facebook twitter

L’incontro del 24 gennaio alle ore 17.00, a cura della professoressa Cecilia Bello Minciacchi (Università di Roma La Sapienza), vedrà coinvolti i poeti Vincenzo Frungillo, Carmen Gallo e Ivan Schiavone, editi nella collana Adamàs dell’editore La Vita Felice.

Introduce l'incontro:
Antonietta Simonelli, funzionario archeologo Museo ETRU.
In dialogo con gli Autori, Cecilia Bello Minciacchi.

Ingresso libero in sala fortuna fino ad esaurimento posti.
Prenotazione consigliata all'indirizzo mail: mn-etru.comunicazione@cultura.gov.it

Partendo da sguardi, forme e intenzioni poetiche differenti, i tre volumi condividono uno scopo comune: quello di rispecchiare la complessità del mondo contemporaneo.

Nello specifico "La luce dell’eclissi" di Vincenzo Frungillo, attraverso un dispositivo filosofico e teatrale, mette in campo la tragedia della biografia sullo sfondo della violenza della storia; con "Stanze per una fuga" Carmen Gallo, tramite un’ironia straniata e a tratti perturbante, ci presenta una galleria di personaggi, per lo più femminili, in rotta con una realtà aggressiva e intimidatoria; le "Didascalie venatorie" di Ivan Schiavone, muovendosi tra mito, allegoria e fantascienza, commentano, in una prosa fortemente ritmica e visionaria, lo stato di crisi permanente che l’umanità si sta trovando ad affrontare.

let's talk

Do you want to speak to us?

Send us your questions or follow us
facebook
instagram
twitter
youtube

Follow us on our social

newsletter

Subscribe to our newsletter

Contact us

Write to us.
Discover who we are and what we do.