La Notte dei Musei all'ETRU

Sabato 14 maggio apertura serale straordinaria

MUSEO ETRU PER LA NOTTE DEI MUSEI
Sabato 14 maggio apertura straordinaria dalle 20 alle 23

Sabato 14 maggio 2022, nell’ambito della Notte Europea dei Musei, Museo ETRU vi accoglie con un’apertura serale straordinaria dalle 20 alle 23 con biglietto al costo simbolico di 1 euro.

Sarà possibile visitare Villa Poniatowski dalle 20.30 alle 22.30 (ultimo ingresso ore 21.45). Il biglietto si acquista presso la sede di Villa Giulia.

Giunta quest’anno alla diciottesima edizione, la Nuit Européenne des Musées è organizzata dal Ministero della Cultura francese e beneficia del patrocinio del Consiglio d’Europa, dell’Unesco e dell’ICOM, con l’obiettivo di incentivare e promuovere la conoscenza del patrimonio e dell’identità culturale nazionale ed europea.

Alle 20.30 in Sala Fortuna il Museo presenta al pubblico i progetti vincitori dell’avviso pubblico per manifestazione di interesse, il bando finalizzato alla concessione gratuita degli spazi del museo per la realizzazione di eventi di alto profilo culturale che consentirà alle associazioni del Terzo settore di portare a Villa Giulia la loro esperienza e le loro iniziative culturali.
Sarà l’occasione per dare avvio alla collaborazione e cominciare a costruire una progettazione culturale partecipata, in linea con la missione del Museo.

Possibilità di visitare le collezioni e la mostra temporanea in corso: SEGNATI. Vita e morte dalla cultura etrusca al terzo millennio” (1° maggio – 26 giugno) a cura del Master in Neuroestetica dell’Università Tor Vergata di Roma, in collaborazione con il Museo.

Condividete i vostri scatti sugli account ufficiali del Museo utilizzando gli hashtag #museitaliani #nuitdesmusees #nottedeimusei.

Il biglietto è acquistabile a partire dalle ore 19.30. Non è necessaria la prenotazione.
Ultimo ingresso ore 22.00. Chiusura sale espositive ore 22.30