La biga trafugata: storia di un incredibile "furto" all'alba della tutela archeologica in Italia

29 Ottobre 2022 - Ore 20

Proiezione Documentario "L'anello di Grace" e dibattito finale

Sabato 29 ottobre, dalle 9 alle 23, il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia dà avvio alle celebrazioni in onore di Felice Barnabei, il padre fondatore del Museo di Villa Giulia.

Il Barnabei Day sarà una giornata interamente GRATUITA con un programma culturale dedicato alla sua figura e alle sue imprese.
Visite guidate e laboratori didattici, presentazioni, proiezioni, dibattiti e, per concludere, un'apertura serale straordinaria fino alle 23.

Alle ore 20.00
Proiezione straordinaria del documentario "L'anello di Grace" di Dario Prosperini dedicato al celebre "Carro" di Monteleone di Spoleto, oggi al Metropolitan Museum di New York.

A seguire dibattito.
Intervengono: Giuliana Calcani, Maurizio Fiorilli, Fabio Isman, Valentino Nizzo, Dario Prosperini.

Leggi il Comunicato Stampa della proiezione in anteprima all'ETRU del 24 Settembre 2022

Posti limitati nella Sala della Fortuna
Prenotazione obbligatoria all'indirizzo mn-etru.comunicazione@cultura.gov.it