La bellezza che guarisce

4 Dicembre 2021 - ore 10.30

Il ruolo dell'arte nella riabilitazione psicofisica. Tavola rotonda

Nell'ambito del programma Rigener_ARTE. Percorsi di arte e benessere psicofisico a Villa Giulia, sabato 4 dicembre abbiamo il piacere di ospitare l'associazione Parkinzone Onlus per una tavola rotonda dal titolo:

La bellezza che guarisce. Il ruolo dell'arte nella riabilitazione psicofisica

Ore 10.30-12.30
- Saluti istituzionali
Interventi:
- dott. Nicola Modugno (Istituto Neurologico Mediterraneo – IRCCS Neuromed): "Il ruolo dell'arte nella riabilitazione psicofisica"
- dott. Tommaso Tufò (IRRCS Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli): "La stimolazione cerebrale profonda. Presentazione della rete DBS nel Lazio",
- Luca Berti​ racconta la sua esperienza con ParkinZone

A seguire question time dal vivo

Ore 12.30-13.30
mini class-room di Dance Well a cura di Vera Borghini e Carlotta Bortesi.

Posti limitati. Prenotazione obbligatoria. Info e prenotazioni: info@parkinzone.org​

Obbligo di Green Pass

In foto: ETRU, Sala della Fortuna, Diana e ninfe danzanti, affreschi della volta, attr. Prospero Fontana e Taddeo Zuccari, 1553-1555.