La Banda in Marcia

7 Maggio 2023 - Ore 11

La domenica gratuita al Museo con la Banda Musicale della Marina Militare

La Banda al Museo. A Villa Giulia parte la stagione 2023 dei concerti della Banda della Marina Militare

Domenica 7 Maggio 2023 alle ore 11.00, il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia accoglie nei suoi giardini rinascimentali il primo concerto 2023 della Banda Musicale della Marina Militare. Cinque appuntamenti, da maggio a novembre, che realizzano l’obiettivo di valorizzare l’eccellenza italiana nelle sue varie espressioni e, in particolar modo, una delle più importanti realtà museali italiane, il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia, e che concretizzano la sinergia nata nel 2014 tra il MIC (Ministero della Cultura) e la Marina Militare Italiana.

Evidenziando la Sua polivalenza interpretativa e la varietà del Suo repertorio, la Banda Musicale della Marina Militare, in occasione delle prime domeniche del mese ad ingresso gratuito istituite dal Ministero della Cultura, presenterà, mese per mese, dei concerti a tema, con un percorso musicale che spazia dalle marce militari e d’autore alle composizioni originali per banda, dalle colonne sonore da film alle arie e sinfonie d’opera, dal musical al jazz, swing sino al pop&rock.
Ingresso gratuito senza obbligo di prenotazione.

Scopri il programma dei cinque appuntamenti.