Il Ciclo della Vita. Incontri a tema

dal 17 al 28 settembre 2019 -

Ciclo di incontri per approfondire i temi della mostra "Il Ciclo della Vita" attraverso nuove chiavi di lettura.

Il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia presenta un ciclo di incontri per approfondire i temi della mostra “Il Ciclo della Vita. Nascere e Rinascere in Etruria” attraverso nuove prospettive e inedite chiavi di lettura.
Appuntamento nella Sala della Fortuna nei giorni 17, 18 e 28 settembre a partire dalle 17.

Un viaggio nella storia per scoprire come è cambiata la concezione del corpo delle donne, oppure un’immersione nel mondo delle nuove tecnologie della medicina, in grado di “ridare” la vita e “vincere” la vecchiaia sono proposti dagli storici della medicina e dai medici che hanno affiancato gli archeologi nell’ideazione della mostra.

E’ un’iniziativa in collaborazione con la Fondazione San Camillo-Forlanini di Roma e il Museo di Storia della Medicina del Polo Museale dell’Università Sapienza di Roma. L'ingresso nella Sala della Fortuna è consentito fino ad esaurimento posti.

Martedì 17 settembre 2019
17:00 - 19:00
Nascere, crescere e dare la vita: il corpo delle donne nella storia di Maria Conforti e Valentina Gazzaniga

Mercoledì 18 settembre 2019