I naviganti del Tempo: sulle orme del Palestrina

26 ottobre 2019 - ore 16.30

PROIEZIONE del FILM di Georg Brintrup (ZDF-Arte)
Palestrina Princeps Musicae

PROIEZIONE del FILM di Georg Brintrup (ZDF-Arte)
Palestrina Princeps Musicae
introduzione al film con la partecipazione di Georg Brintrup, Flavio Colusso, Johann Herczog

INGRESSO LIBERO nella Sala della Fortuna FINO AD ESAURIMENTO POSTI
Ingresso alla Villa e al Museo secondo bigliettazione ordinaria

Dopo la proiezione sarà possibile visitare il Museo e partecipare agli eventi previsti nell’ambito dell’apertura serale straordinaria del Museo “ETRU di Sera”, con biglietto scontato a 5 euro, acquistabile a partire dalle 19.30

info  +39.328.6294500  info@musicaimmagine.it

Denominato “Principe della Musica”, universalmente riconosciuto come uno dei più grandi compositori di ogni tempo, il Palestrina fu autore di una vastissima produzione di musica sacra e profana e dedicò una delle sue più celebri composizioni - la "Missa Ecce sacerdos magnus” - a Giulio III, il papa che fece edificare la splendida villa rinascimentale che oggi è il Museo più rappresentativo del mondo etrusco, contenente anche importanti reperti provenienti dal territorio della città di Palestrina.