Gli Etruschi e i loro contatti con la civiltà greca

30 Dicembre 2022 - 11:00

Visita guidata del ciclo Natale all'ETRU

La visita guidata di Giovedì 30 Dicembre alle 11:00, tenuta dalla Dott.ssa Fernanda Abbadessa, sarà l’occasione, attraverso l’esame di vari reperti del museo sia di produzione etrusca che di produzione greca ma rinvenuti in Etruria, di scoprire i numerosi rapporti esistenti fra la civiltà etrusca ed il mondo greco e magno greco, e le relative influenze culturali le quali hanno permeato profondamente gli usi, i rituali religiosi, la scrittura, la società e l’artigianato etruschi.

La visita guidata è compresa nel costo del biglietto.

Per info e prenotazioni: mn-etru.comunicazione@cultura.gov.it
E' possibile prenotarsi direttamente all'accoglienza del Museo il giorno della visita, salvo disponibilità.

SCARICA IL PROGRAMMA