Geoarcheografie #Narrazioni

18 gennaio - 23 febbraio 2020

Personale di Angela Palmarelli

Geoarcheografie #Narrazioni, mostra personale di Angela Palmarelli, è un progetto dell'Associazione Culturale CavourArt in collaborazione con il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia, a cura di Domenico Iaracà e Francesco Santaniello.

La mostra propone una serie di sculture inserite nel percorso museale in un discorso visivo articolato come un dialogo di forme plastiche e immagini, atto a veicolare messaggi estetici e al tempo stesso di forte impegno civile. Paradigmatica in tal senso l’installazione GAP, realizzata appositamente per l’occasione, nella quale l’artista propone una riflessione, culturale e geopolitica, su quanto sta accadendo nel Mediterraneo. Le opere esposte sono narrazioni sul tempo e sul sacro che traspaiono, sotto traccia, nei segni geologici impressi sull’argilla, grafemi di un alfabeto primordiale in orizzonti cronologici all’interno dei quali l’Uomo sembra quasi una presenza trascurabile.

Inaugurazione sabato 18 gennaio 2020 ore 17.30.

La mostra è visitabile sino al 23 febbraio 2020 negli orari di apertura del Museo ed è compresa nel costo del biglietto.