Festa della Musica 2019 all'ETRU

21 giugno 2019 - ore 9-24

Musica e concerti al Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia per la Festa della Musica 2019

FESTA DELLA MUSICA 2019 ALL’ETRU
Il Museo di Villa Giulia accoglie la Musica.
Per un giorno per tutto il giorno.

Venerdì 21 giugno la Musica sarà la grande protagonista dell'esperienza di visita al Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia.

Per tutto il giorno dalle 9 alle 24 nelle sale espositive la Musica delle più significative colonne sonore dei film vi terrà compagnia, in filodiffusione, rendendo la vostra visita ancora più suggestiva.
Ci siamo lasciati ispirare dalla celebre scena del film Le ali della Libertà nella quale la Musica va oltre le barriere fisiche e mentali. E il Museo deve superare i confini. È nata così una playlist di colonne sonore cinematografiche, capolavori di celebri compositori e pezzi musicali che da soli sono in grado di veicolare messaggi di speranza, partecipazione, richiamando il passato ma con le note verso il futuro. Tutto questo al Museo di Villa Giulia si carica di forti significati, aggiungendo emozioni sonore alle sensazioni che suscita la fruizione e il godimento dei capolavori del Museo.

E mentre nel museo la musica suona, nel giardino centrale alle 19 vi accogliamo con il concerto "La Banda al Cinema" della banda musicale della Marina Militare Italiana, diretta dal Capitano di Vascello M° Antonio Barbagallo.
Colonne sonore delle pellicole cinematografiche più famose suonate per il pubblico nella splendida cornice del Giardino centrale di Villa Giulia.
L'accesso al concerto è gratuito, l'ingresso al Museo secondo bigliettazione ordinaria.

E la sera la Festa della Musica continua con ETRU DI SERA. L’apertura straordinaria dalle 20 alle 24 vi accoglie con il concerto alle 21.30 "Villa Giulia inCanta e inSegna" del coro Mani Bianche di Roma, con la partecipazione del Coro Voces Angelorum & del coro giovanile With Us.

Il biglietto, eccezionalmente scontato a 5 euro (ridotto a 2€ per i cittadini dell’Unione europea di età compresa tra i 18 e i 25 anni), è acquistabile a partire dalle 19.30 e fino alle 23.00.
L’ingresso è gratuito per i minorenni e gli altri aventi diritto e per i titolari dello speciale abbonamento annuale al Museo.