Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

ok, ho capito

FANTASTICI VIAGGIATORI. VIAGGIO (AL QUADRATO) DI GUIDO BARLOZZETTI

18 febbraio 2025 - ore 17.45

Talk con Guido Barlozzetti

Share on
facebook twitter

Torna l'appuntamento con MERCOLEDì TALK! il ciclo di incontri ideato dall'Associazione Amici dell'Arte moderna a Valle Giulia, che vede protagonisti grandi nomi della cultura e del pensiero italiano per svelare ciò che resta nascosto tra le pieghe della vita, della memoria, della cronaca.

Mercoledì 18 febbraio alle ore 17.45 appuntamento con Guido Barlozzetti*

Come ci ha abituato Guido Barlozzetti partiremo con lui per un fantastico viaggio attraverso la storia, il coraggio la ricerca. UN VIAGGIO AL QUADRATO trasportati da una eccezionale guida. Tra i viaggiatori fantastici, pionieri di rotte e di esplorazione nel tempo-spazio dei mondi possibili e quindi della mente, troveremo Ulisse, San Brandano, Perceval, Don Chisciotte, Gulliver, Achab, Alice, Orlando, Sal Paradise e Dean Moriarty, David Bowman.

Ingresso gratuito in sala fortuna fino ad esaurimento posti.
Prenotazione obbligatoria all'indirizzo mail: presentazioni11@yahoo.com

* Guido Barlozzetti nasce a Orvieto nel 1950. Laureato in Filosofia, ha insegnato nei licei e nelle università, è stato giornalista e direttore della Fondazione Luigi Barzini all’inviato speciale. Ha realizzato narrazioni a teatro su Il Giudizio Universale, Pensieri da mangiare / I filosofi e il cibo, e Stanley Kubrick. Ha pubblicato libri sulla didattica del cinema, sui generi cinematografici, sullo studio-system di Hollywood. Si è occupato di cinema e comunicazione nella veste di critico e conduttore. Dal 2011 dirige Il caffè di Raiuno

 

let's talk

Do you want to speak to us?

Send us your questions or follow us
facebook
instagram
twitter
youtube

Follow us on our social

newsletter

Subscribe to our newsletter

Contact us

Write to us.
Discover who we are and what we do.