
Torna l'appuntamento con MERCOLEDì TALK! il ciclo di incontri ideato dall'Associazione Amici dell'Arte moderna a Valle Giulia, che vede protagonisti grandi nomi della cultura e del pensiero italiano per svelare ciò che resta nascosto tra le pieghe della vita, della memoria, della cronaca.
Mercoledì 18 febbraio alle ore 17.45 appuntamento con Guido Barlozzetti*
Come ci ha abituato Guido Barlozzetti partiremo con lui per un fantastico viaggio attraverso la storia, il coraggio la ricerca. UN VIAGGIO AL QUADRATO trasportati da una eccezionale guida. Tra i viaggiatori fantastici, pionieri di rotte e di esplorazione nel tempo-spazio dei mondi possibili e quindi della mente, troveremo Ulisse, San Brandano, Perceval, Don Chisciotte, Gulliver, Achab, Alice, Orlando, Sal Paradise e Dean Moriarty, David Bowman.
Ingresso gratuito in sala fortuna fino ad esaurimento posti.
Prenotazione obbligatoria all'indirizzo mail: presentazioni11@yahoo.com
* Guido Barlozzetti nasce a Orvieto nel 1950. Laureato in Filosofia, ha insegnato nei licei e nelle università, è stato giornalista e direttore della Fondazione Luigi Barzini all’inviato speciale. Ha realizzato narrazioni a teatro su Il Giudizio Universale, Pensieri da mangiare / I filosofi e il cibo, e Stanley Kubrick. Ha pubblicato libri sulla didattica del cinema, sui generi cinematografici, sullo studio-system di Hollywood. Si è occupato di cinema e comunicazione nella veste di critico e conduttore. Dal 2011 dirige Il caffè di Raiuno.