FAMu al Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia

9 Ottobre 2022 - Ore 16

La Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

Il 9 ottobre 2022 torna la Giornata Nazionale F@Mu - Famiglie al museo 2022 | DIVERSI MA UGUALI!

Museo ETRU anche quest'anno aderisce con entusiasmo, portando i più piccoli a conoscere l'affascinante mondo degli Etruschi.
Sapete come erano costruiti i templi etruschi? E le loro ricche decorazioni in terracotta?
Scopriamolo insieme! Usando le matrici, plasmiamo con le nostre mani le decorazioni dei templi etruschi.
Vi aspettiamo Domenica 9 ottobre alle ore 16!
Laboratorio manuale a cura dei Servizi Educativi del Museo.

Attività compresa nel costo del biglietto di ingresso al Museo (ingresso gratuito fino ai 18 anni).

Prenotazioni all'indirizzo mn-etru.didattica@cultura.gov.it

F@Mu è l’evento culturale dedicato a bambine e bambini più importante in Italia che promuove e facilita l’incontro tra le Famiglie e i molti luoghi espositivi che arricchiscono il nostro Paese.

F@Mu aiuta ad educare i più piccoli, ma anche gli e le adolescenti della fascia di età 12-16, a fruire di contenuti culturali culturali, rendendo i Musei e le loro proposte sempre più “family friendly”.

“DIVERSI MA UGUALI” è il tema scelto per quest’anno che parte dal presupposto che la valorizzazione della diversità (culturale, fisica, cognitiva) sia strumento indispensabile di inclusione sociale.

Testimonial d'eccezione per l’edizione di quest’anno è Geronimo Stilton che accompagnerà bambine e bambini attraverso il TACCUINO F@Mu "DIVERSI MA UGUALI con Geronimo Stilton", un divertente mix di giochi ed attività ad uso delle famiglie che visiteranno i luoghi della cultura.

▶️ Scopri tutti i musei aderenti: https://famigliealmuseo.com/eventi
▶️ Visita il sito web >> famigliealmuseo.com