ETRU partecipa alla maratona culturale di solidarietà #lItaliachiamò

13 marzo 2020 - dalle 6 alle 24

Maratona culturale di solidarietà #lItaliachiamò

Il 13 marzo ETRU ha aderito alla lunga maratona culturale di solidarietà #lItaliachiamò. Dalle 6 alle 24, 18 ore di diretta, il più grande live streaming di tutti i tempi con centinaia di artisti, giornalisti, scienziati e con i musei italiani, tutti protagonisti di un'unica grande voce #iorestoacasa. Un'idea nata per raccontare e raccontarsi in questi giorni così particolari; una reazione alla minaccia dal coronavirus e una iniziativa per raccogliere fondi a sostegno delle attività della protezione civile e del sistema sanitario nazionale.

Ma la cultura non si ferma e ogni giorno, per tutto il giorno, nuovi video saranno trasmessi sul canale Youtube del Mibact per continuare a raccontare la grande Storia del nostro Paese.

Questo è il nostro contributo. Abbiamo scelto di portarvi per mano davanti all'opera più rappresentativa del nostro Museo: il sarcofago degli Sposi
La vicenda curiosa del suo ritrovamento, il contesto della sua realizzazione, i significati di questo abbraccio eterno.

Entrate nelle sale del Museo e mettete in circolo la Cultura

Per saperne di più sulla maratona CLICCA QUI