ETRU a portata di mano. Villa Giulia da toccare

27 Ottobre 2020 - ore 16.30

Visite tattili tematiche a cadenza mensile

Si tratta di dieci incontri tematici a cadenza mensile, previsti da settembre 2020 a giugno 2021 e dedicati alle persone con disabilità visiva e ai loro familiari, amici e accompagnatori.
Gli incontri riguarderanno alcuni degli aspetti più interessanti della cultura e della società etrusca.
I temi trattati verranno illustrati mettendo a disposizione del pubblico non solo riproduzioni moderne e modellini ma anche alcuni selezionati reperti, provenienti sia dai depositi sia dall’esposizione permanente del Museo.

Secondo incontro.
"Gli Etruschi prima della Storia. L'età villanoviana"
Martedì 27 ottobre 2020, ore 16.30.

Terzo incontro
"Il viaggio oltre la vita. Tipologie di tombe, rituali e miti funerari degli Etruschi"
Giovedì 19 novembre 2020, ore 16.30.

Quarto incontro
"Al femminile. Vita quotidiana e ruolo sociale della donna etrusca"
 Giovedì 3 dicembre 2020, ore 16:30.

La prenotazione è obbligatoria e deve arrivare entro le ore 16 di lunedì 26 ottobre 2020. Sono ammessi massimo 10 partecipanti per ciascun incontro (compresi accompagnatori).

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a Vittoria Lecce: mail vittoria.lecce@beniculturali.it e telefono 3471717595;
oppure a Luca Mazzocco: mail luca.mazzocco@beniculturali.it e telefono 3334690432.

Attività a cura del personale del Museo, inclusa nel biglietto di ingresso fino a esaurimento dei posti disponibili. Il biglietto è gratuito per il disabile e un accompagnatore, secondo la normativa vigente.