Emozioni in Mostra

31 Ottobre - 2 Novembre 2023 - Intera giornata

Mostra di pittura emozionale realizzata da persone con disabilità

Museo ETRU è lieta di accogliere negli spazi dell'emiciclo del Giardino centrale EMOZIONI IN MOSTRA, esposizione di pittura emozionale realizzata da persone con disabilità a cura del VAILV - Volontari e Amici dell'Istituto Leonarda Vaccari, in collaborazione con l'Istituto e la Fondazione L. Vaccari, e con il contributo dell'Assemblea Capitolina di Roma Capitale.

Il progetto parte dal presupposto che l'arte riesca a dar voce a chiunque voglia esprimersi: ognuno può trovare il proprio modo di comunicare grazie al linguaggio artistico, appartenente a tutti gli individui, senza alcuna distinzione. Il mondo dell'arte e quello della disabilità sono quindi strettamente collegati. L'arte è infatti uno strumento fondamentale per abbattere gli stereotipi nei confronti della disabilità e allo stesso tempo permette a ciascun individuo di rapportarsi con le proprie emozioni.

Inaugurazione
23 Ottobre 2023 ore 10 - Istituto Leonarda Vaccari
31 Ottobre 2023 ore 11 - Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia

Per maggiori informazioni: vailv@leonardavaccari.it