È tutto oro quello che luccica. Tesori Castellani #8

11 Aprile 2021 - ore 12

Ottavo appuntamento con la Collezione Castellani

Siamo giunti all'ultimo appuntamento con la rubrica 'È tutto oro quello che luccica. Tesori Castellani'.

Maria Paola Guidobaldi, Conservatrice delle collezioni, ci ha tenuto compagnia con i racconti affascinanti della celebre famiglia Castellani e con gli straordinari oggetti della loro produzione orafa.

Non poteva mancare, in chiusura della nostra rubrica digitale, una puntata tutta dedicata agli splendidi esemplari di Ori antichi che i Castellani collezionarono nel corso dell'Ottocento e che furono grandissima fonte di ispirazione per le loro famose oreficerie.

Ci salutiamo con questo ultimo appuntamento, ma continueremo a raccontare le infinite storie del nostro Museo, in attesa di rivedervi dal vivo.

Dalle ore 12 di domenica 11 aprile sulla pagina Facebook e sul canale YouTube MuseoETRUtv

Rivedi la playlist completa