E' tutto oro quello che luccica. Tesori Castellani #6

14 Marzo 2021 - ore 12

Appuntamento con la Collezione Castellani

Il 14 marzo alle ore 12 per il nuovo appuntamento con E' tutto oro quello che luccica. Siamo tornati nel laboratorio di restauro, approfittando dell'occasione unica di ammirare da vicino tre splendide spille che hanno un significato molto particolare.
Maria Paola Guidobaldi, Conservatrice delle collezioni, partendo da questi straordinari oggetti ci racconta alcuni episodi del rapporto di stima e di amicizia fra la regina Margherita di Savoia e Felice Barnabei, il padre fondatore del Museo di Villa Giulia.
Un incontro ravvicinato per celebrare un anniversario importante, i 132 anni dall'apertura del nostro Museo.
Quale migliore occasione?
Seguiteci sulla nostra pagina Facebook e il canale Youtube MuseoETRUtv!

Prossimo appuntamento domenica 28 marzo.